La storia della scrittura a mano.
Mercanti sumeri sono stati i primi a codificare le loro transazioni in uno script riconoscibile più di 5.000 anni fa. Erano soli in questa scoperta, gli archeologi hanno a lungo sostenuto, anche se alcune nuove prove suggeriscono gli egiziani stavano sviluppando geroglifici pittoriche in modo indipendente allo stesso tempo.
I Sumeri usato uno stilo e argilla bagnata per registrare gli ingredienti per la birra. L'effusione infinitamente inventiva della scrittura umana così cresciuto per necessità commerciale. Da allora, la storia della scrittura è uno di uno spread virulenta della parola scritta, come ad esempio 200 diversi script in India, o giapponese che ha tre script e migliaia di caratteri. Ma la storia, inoltre, non può mancare la cancellazione all'ingrosso di culture scritte. La distruzione spagnola della civiltà Maya ha significato la perdita di migliaia di documenti; solo quattro codici sopravvivere.
Oggi ci sono diverse forme nazionali di scrittura che si distinguono - scolari britannici, francesi e americani, per esempio, scrivere in modi completamente diversi. In Francia una riga ideologica nel corso della scrittura a mano è scoppiata nel 2002, quando il ministro dell'istruzione, Jack Lang, ha deciso di smettere di insegnare ai bambini francesi della scrittura a mano tradizionale barocca perché sosteneva di aver causato la perdita di leggibilità in velocità e il fallimento di alcuni studenti della scuola secondaria svantaggiati di scrivere affatto. Lang ha detto che "sentiva che era tempo la Francia ha avuto un, scrittura a mano più pratica più chiara per il 21 ° secolo", mentre i critici lamentavano la perdita di un pezzo di patrimonio francese.
sendo traduzido, aguarde..